Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tutti per uno, uno per tutti? L’importanza del Team sanitario nella comunicazione con il Paziente

9 Maggio @ 9:00 - 18:00

€268,40

Un gruppo di lavoro efficace ottiene risultati migliori della somma degli sforzi individuali delle singole persone che ne fanno parte, grazie a un’identità comune e a obiettivi condivisi. In campo sanitario, il leader di un team deve acquisire le competenze adeguate per favorire lo sviluppo dello spirito di gruppo attraverso la selezione, la motivazione, la condivisione degli obiettivi, la responsabilizzazione e la gratificazione. Un leader viene giudicato in funzione dei comportamenti dei componenti del proprio team. Un paziente che entra in contatto con un ambiente di cura è in grado, in poco tempo, di valutare la coesione del team, la sua efficienza e la sua efficacia. Tale giudizio influenzerà tutto il percorso terapeutico, dall’accettazione del piano di trattamento all’aderenza alle cure. IL CORSO La scelta delle persone che entrano a far parte del team troppo spesso viene affrontata senza le competenze adeguate, con il risultato di selezionare componenti che non sono funzionali o addirittura possono rivelarsi dannosi. Un Corso diverso dal solito, con molti esercizi d’aula e test di valutazione, nel quale sarà possibile acquisire gli strumenti per migliorare la comunicazione con il paziente da parte di tutto il team. Tali competenze risulteranno utili nella vita professionale e personale di tutti i partecipanti. Il Corso è adatto a chiunque entri in contatto con il paziente nel corso del processo di cura: Medici Chirurghi, Odontoiatri, Igienisti, Infermieri, Responsabili amministrativi e Aso.

Provider ECM – Educazione Continua in Medicina

L’evento è stato accreditato dal provider EV.O. Srls ID 6051 n. 292597 ed ha ottenuto n. 12,8 crediti formativi.

Il Corso ECM è stato accreditato per tutte le categorie e le discipline di tutte le professioni sanitarie.

Obiettivo formativo: migliorare le competenze comunicative del team in ambito sanitario e sviluppare la consapevolezza che il giudizio del paziente è influenzato da tutte le figure professionali con le quali entra in contatto durante il percorso di cura.

Ai discenti verrà sottoposto il questionario di valutazione dell’apprendimento tramite questionario cartaceo che verrà consegnato alla fine dell’evento. Il questionario dovrà essere compilato in modo chiaro e leggibile in tutte le sue parti e il discente dovrà rispondere correttamente ad almeno il 75% sul totale dei quesiti per ottenere tutti i crediti formativi assegnati.

CORSO A PAGAMENTO E A NUMERO CHIUSO

La seguente brochure contiene all’interno il modulo d’iscrizione:

brochure-download

Dettagli

Data:
9 Maggio
Ora:
9:00 - 18:00
Costo:
€268,40

Luogo

Spazio Galileo
Piazza Galileo, 6
Bologna, 40123 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.spaziogalileo.it/